La tecnica al servizio dell’assistenza degli elettrodomestici a Palermo

La formazione e l’esperienza per soddisfare le esigenze

I tecnici del Centro di Assistenza tecnica per elettrodomestici Russo Ferdinando a Palermo sono sempre aggiornati, conoscono tutte le novità del settore e le loro applicazioni: è vanto di questo punto di assistenza far seguire loro tutti i corsi messi a disposizione dalle case madri dei marchi trattati Ariete, Braun, De Longhi, Gaggia, Hoover, Imetec, Kenwood, Philips, Polti, Simac, Vorwerk (i produttori degli ampiamente noti Folletto e Bimby).
Particolare attenzione viene poi posta nella cura dei piccoli elettrodomestici entrati a far parte del quotidiano di chiunque: i ricambi sono esclusivamente originali, forse meno economici di prodotti generici presenti sul mercato, o provenienti da canali non ufficiali, ma la provenienza certa è sinonimo e garanzia che l’elettrodomestico non venga danneggiato dall’impiego di un ricambio similare, ma a volte non compatibile, e che può quindi creare ulteriori problemi o addirittura peggiorare il guasto iniziale, sovrapponendone magari uno ulteriore.
In caso di guasti, inoltre, il Centro di Assistenza tecnica per elettrodomestici di Palermo Russo Ferdinando, per mezzo dei suoi tecnici, si premura di effettuare con la massima cura le operazioni necessarie a far tornare il piccolo elettrodomestico funzionante, come nuovo, di farlo nascere a nuova vita.
Nella fase di ritiro del prodotto riparato, o al quale è stato sostituito un componente, l’incaricato alla consegna si premura di fornire al cliente informazioni sull’origine del guasto occorso all’elettrodomestico, sull’intervento che è stato eseguito dai tecnici e sulla sua esecuzione, e fornisce poi una serie di piccoli suggerimenti rispetto la cura, la pulizia, la manutenzione, in modo tale da aiutare il cliente a prolungare ulteriormente la vita dell’elettrodomestico, sia esso una macchina del caffè, un aspirapolvere, un robot da cucina od un ferro da stiro.
Questo perché gli addetti ed i tecnici possono contare su una vasta e prolungata esperienza, sugli aggiornamenti costanti, sulla propria conoscenza della meccanica e dell’elettronica, oltre ovviamente all’interesse per ciò che fanno.
Se quindi, di primo acchito, potrebbe sembrare più semplice e meno dispendioso occuparsi da sé dei guasti, se può parere una specie di avventura ed una dimostrazione delle proprie capacità, o se può parere più rapido procedere con l’acquisto di un nuovo elettrodomestico a sostituzione di uno vecchio, usurato, guasto, rallentato, in realtà può essere meglio affidarsi ad un tecnico preciso, informato, esperto.
L’acquisto e l’installazione di un pezzo di ricambio potrebbe non portare alla conclusione desiderata, se non addirittura potrebbe condurre ad un danno maggiore o irreversibile, con dispendio di tempo e danaro.
Inoltre i marchi dei quali vengono trattati i ricambi risultano essere i migliori del mercato, ed infatti sono i più conosciuti. Questa notorietà e la loro alta qualità sono già di per sé sinonimo e garanzia di lunga durata, di alte prestazioni, di efficienza. Può però accadere che anche gli elettrodomestici prodotti da queste Aziende famose soffrano dell’usura, del semplice trascorrere del tempo, o magari abbiano bisogno di manutenzione dopo un periodo di riposo prolungato. Non è però necessario separarsi da uno strumento utile, magari anche con un legame affettivo perché dono di una persona particolare o scambiato in un momento preciso, o magari semplicemente divenuto ormai indispensabile per compiere molte delle azioni della nostra giornata, per cui può essere entrato a far parte del quotidiano, cedendo all’impulso, spesso forzato con molta pubblicità nella nostra società consumistica, all’acquisto di un nuovo elettrodomestico. Rivolgendosi a questo Centro di Assistenza tecnica per elettrodomestici di Palermo è possibile scoprire che, spesso con una cifra inferiore a quanto si è supposto dover investire, e sicuramente inferiore a quella per un nuovo acquisto, è possibile tornare ad utilizzare proprio l’elettrodomestico al quale si è abituati.
Nel caso poi il preventivo di spesa corrisponda ad una cifra più alta e quindi poco conveniente, può essere preferibile rivolgersi al personale illustrando le proprie esigenze, ed eventualmente lasciarsi guidare e consigliare nell’acquisto di un nuovo elettrodomestico. Infatti, presso il punto vendita Russo Ferdinando è possibile valutare le alternative presenti sul mercato, e scegliere, con la tranquillità di affidarsi ad un esperto, un elettrodomestico che si adatti, da un punto di vista economico, funzionale, di efficacia e di efficienza a quanto si desidera.